Il Comprensorio Arabba-Marmolada su Linea Bianca

fish2
Senza limiti – L’uomo e la montagna
30 marzo 2019
Foto della jazz band "My Real Book"
Tramonto Jazz
10 agosto 2019
Show all

Il Comprensorio Arabba-Marmolada su Linea Bianca

Massimiliano Ossini in Marmolada con Linea Bianca

Massimiliano Ossini in Marmolada con Linea BiancaSono passati ormai alcuni mesi dalla puntata di Linea Bianca che ci ha visti protagonisti insieme ad Arabba e che è andata in onda il 5 gennaio scorso, eppure la macchina che sta dietro alla Rai ha sempre un suo fascino.

Capita che la Marmolada diventi protagonista sulla TV nazionale, come accaduto con Voyager, quando ospitammo Roberto Giacobbo due estati fa, e anche questa volta è stata un’emozione per noi vederci sul piccolo schermo, non capita anche a voi di restare meravigliati di fronte alle immagini che passano sul televisore, pur vivendo quella realtà tutti i giorni? Meravigliati, ma anche un pizzico orgogliosi del patrimonio naturale che abbiamo quotidianamente sotto i nostri occhi.

Le riprese per la puntata di Linea Bianca erano state effettuate in realtà ai primi di dicembre in collaborazione con una troupe davvero preparata e interessata anche alla realtà locale. Lo stesso Massimiliano ci ha messi a nostro agio con la sua simpatia e professionalità, regalandoci poi il 5 gennaio una puntata davvero speciale.

Protagonisti dell’episodio, insieme ovviamente al panorama che si gode da Punta Rocca, sono stati la Grotta della Madonna, la Bellunese e il Museo Marmolada Grande Guerra 3000 m. In particolare la prima è stata al centro del racconto di Lino Zani, che qui ha potuto ricordare Papa Giovanni Paolo II. Il Papa era infatti stato a Punta Rocca nel 1979 e in quell’occasione aveva consacrato la statua della Madonna ancora presente nella grotta. Poiché quest’estate ricorrono i 40 anni da quella visita, i ricordi di Zani sono stati un modo per avviarci verso questa ricorrenza, dandoci spunti per qualche evento estivo in tema… 😉 Grotta della Madonna - Marmolada

Ringraziando ovviamente la troupe, Massimiliano Ossini, Lino Zani e Arabba che ci ha coinvolto nel progetto, vi lasciamo qui sotto il link per rivedervi la puntata, se vi manca la Marmolada e un po’ anche noi:

https://www.raiplay.it/video/2018/12/Linea-Bianca—Arabba—Marmolada-d92487eb-3da2-4b70-aa12-a28935847a2f.html (per vederla dovete registrarvi sul sito, anche tramite il vostro profilo Facebook o Google)

Oltre alla Marmolada, ovviamente, protagonista è stata anche Arabba con le sue piste e le sue tradizioni, Sottoguda, uno dei Borghi più belli d’Italia, e Laste, frazione del comune di Rocca Pietore nota per la sua tradizione casearia e di allevamento di bovini, oltre che per il meraviglioso panorama che si gode dal Col della Chiesa.

Come avrete capito da questo post, qualcosa bolle in pentola per l’estate, ma per ora non vi diremo di più, vi lasciamo con tanti punti di domanda e tanta curiosità.

Restate connessi per altre novità dal vostro team di narratori funiviari preferiti!

A presto!

 

SHARE...Share on FacebookPin on PinterestShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia un commento