FAQ

FAQ

Frequently Asked Questions

Si certo, la funivia e tutte le opportunità che compongono l’offerta della Marmolada (museo Marmolada Grande Guerra, terrazza panoramica, bar, ristorante self service, servizi igienici) sono accessibili ai diversamente abili. I servizi per i diversamente abili sono un “must” dell’offerta di Marmolada per consentire a tutti di vivere le straordinarie emozioni che solo la Regina delle Dolomiti sa regalare.

L’uso della funivia, che velocemente conduce da un’altezza all’altra con escursioni repentine d’ossigeno e temperatura, è sconsigliato alle donne in gravidanza, che sono entrate nell’ultimo trimestre di gestazione alle quali è consigliato, di non superare gli 800 metri di quota, a meno che sono siano soggetti abituati. Pertanto si raccomanda di utilizzare la regola del buon senso e di seguire i consigli del proprio medico.

A chi ha problemi di cuore e/o di pressione è caldamente sconsigliato salire in funivia. Bisogna tenere conto che ad alta quota l’ossigeno è poco. Ci possono essere differenze da caso a caso ma in generale anche in questo caso si raccomanda di utilizzare la regola del buon senso, non correre rischi inutili, e seguire i consigli del medico curante.
Si, ma con le dovute precauzioni (per esempio uso del guinzaglio e della museruola) e sotto la responsabilità dei proprietari che sono ritenuti responsabili del comportamento dei propri animali.
Vale sempre la regola del buon senso. E’ consigliato un abbigliamento e un equipaggiamento consono, all’alta montagna e alla stagione. Anche d’estate oltre i 2000 metri la temperatura può essere molto bassa e ci possono essere repentini cambi delle condizioni meteo. Per i visitatori e gli escursionisti sono sempre consigliati: scarponcini da montagna o scarpe da trekking e una giacca a vento. All’interno delle strutture della funivia (museo Marmolada Grande Guerra, ristorante self service etc.) non sono necessari particolari accorgimenti ma è severamente vietato avventurarsi al di fuori delle strutture (nel ghiacciaio, nella zona Sacra Monumentale per altre escursioni) senza l’equipaggiamento necessario.

Iscriviti alla newsletter