NORME PER IL VIAGGIO

Per noi la vostra sicurezza è fondamentale e per questo vi chiediamo di rispettare alcune semplici norme, quando scegliete di viaggiare con funivie Marmolada.

NORME PER IL VIAGGIO

Nell’interesse della sicurezza e della regolarità del trasporto, i viaggiatori sono tenuti ad osservare tutte le norme relative all’esercizio e all’uso delle funivie bifuni, ad uniformarsi agli avvertimenti del personale addetto e, in particolare, ad attenersi alle prescrizioni seguenti:

  1. Cooperare a che il trasporto si esegua regolarmente;
  2. Comportarsi in modo da non mettere in pericolo le persone o provocare comunque danno;
  3. Non accedere nelle stazioni o salire sul veicolo senza la presenza del personale;
  4. Non toccare o azionare i dispositivi di sicurezza e segnalazione;
  5. Non provocare in qualsiasi modo oscillazioni del veicolo;
  6. Non viaggiare nel veicolo in posizione scorretta;
  7. Non danneggiare le vetture e le stazioni;
  8. Non gettare oggetti dal veicolo;
  9. Non fumare durante il viaggio;

Sono esclusi dal trasporto i viaggiatori che si trovano palesemente in stato di ubriachezza, ovvero in condizioni psicofisiche anormali, i viaggiatori non sufficientemente protetti in relazione alle condizioni climatiche ambientali, i viaggiatori portanti oggetti che impediscono un’agevole salita sui veicoli o che possano comunque compromettere la sicurezza dell’impianto e l’incolumità delle persone.

Per usufruire del servizio il viaggiatore deve essere munito di biglietto, che deve essere utilizzato secondo le modalità previste dalle apparecchiature di lettura e conteggio passaggi; nel prezzo del biglietto è incluso il trasporto degli sci e di un piccolo bagaglio non ingombrante, non eccedente il peso di 10 Kg e non contenente materie pericolose (esplosive, tossiche, inquinanti, ecc.).

I cani di grande e media taglia devono essere muniti di guinzaglio e museruola, lo stesso vale anche per i cani di piccola taglia, seppur portati in braccio. I cani devono essere sempre sotto il controllo del proprio padrone, che si assume la piena responsabilità dell’azione del proprio cane.

I viaggiatori sono tenuti ad osservare le norme emanate dall’Autorità competente e dalla Direzione della Società concessionaria dell’impianto, nell’interesse della regolarità dell’esercizio, esposte nelle stazioni e nei veicoli, nonché tutte le altre disposizioni che, al fine di evitare incidenti, fossero date dagli agenti dell’impianto.

In caso di arresto dell’impianto, che renda necessario il soccorso dei viaggiatori, questi dovranno attenersi alle disposizioni che verranno date dal personale della funivia, astenendosi da ogni iniziativa personale, anche quando, per particolari condizioni, qualcuno di essi possa ritenere di provvedere da solo al salvataggio di se stesso e degli altri.

I viaggiatori dovranno rispondere delle conseguenze derivanti dalle inosservanze di una delle prescrizioni di cui sopra.

SHARE...Share on FacebookPin on PinterestShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn