About

La società
Marmolada srl è una società per azioni fondata nel 1965 con lo scopo di realizzare e gestire gli impianti di risalita che portano in cima alla Marmolada.

L’impianto
L’impianto di risalita comprende tre funivie che da Malga Ciapèla portano sino alla cima di Punta Rocca. La prima funivia partendo da Malga Ciapèla (1450 m) arriva a Coston d’Antermoja (2350 m). La seconda da Coston d’Antermoja (2350 m) raggiunge Serauta (2950 m) per proseguire con la terza fino alla cima di Punta Rocca (3 265m), di fronte a Punta Penia che con i suoi 3343 m è la cima più alta delle Dolomiti.

La Marmolada
La Marmolada è la montagna più alta delle Dolomiti e raggiunge il suo punto più alto con Punta Penia (3343 m). Geograficamente ubicata tra le provincie di Belluno e Trento, presenta una maestosa parete a Sud – meta degli alpinisti più arditi – e il famoso ghiacciaio più esteso delle Dolomiti sul versante nord – frequentatissimo in ogni stagione da scalatori e sciatori provenienti da tutto il mondo. Punto di partenza per la cima è la località di Malga Ciapèla in Val Pettorina, a circa 10 km dal paese di Rocca Pietore (BL), un tempo area di alpeggio per le popolazioni dei paesi limitrofi e oggi ridente località turistica.

SHARE...Share on FacebookPin on PinterestShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn